Preview

Practices around arts, exhibitions and performing. Curated by by artists Linda Alborghetti and Marco Bellini (la-mb.com) — c/o MO.CA Centro per le Nuove Culture. Brescia, via Moretto 78 NEW! SOON: follow on Instagram and stay up to date

Immaginaria: Interno Spaziale

On view: 11 feb, 4 mar, 22 apr, 20 mag 2023 c/o MO.CA — Centro per le nuove culture, Brescia

Interno Spaziale è un margine di libertà rispetto al dettato dell’attuale. È un invito al viaggio interiore continuo, allo scostare la tenda, al far entrare luce. È un’esperienza immaginifica fatta di portali in cui la realtà diventa oggetto di decostruzione e ricostruzione tramite la luce. L’installazione abbraccia un’idea di archeologia del presente, si mostra come un tentativo di conservare le memorie di cui tempo e natura cancellano i contorni e ne modificano la storia, i confini e le stratificazioni. La traccia sonora ha preso forma nell’ambito del più ampio progetto Prismatica, 2022.

Dal 2021 Linda Alborghetti (Bergamo, 1992) e Martina Terraroli (Brescia, 1985) sviluppano una pratica artistica collaborativa. Il duo, nato nel contesto di Spettro, centro di ricerca per le arti soniche a Brescia, indaga lo spazio e le sue connessioni attraverso azioni ed interventi site-specific, performance, happening e workshop.